ZELANO ARREDAMENTI

SCHEDA INFORMATIVA

Zelano Arredamenti


Indirizzo: Via Caporale Bonito Antonio, 46 - 71021

Comune: Accadia

Provincia: Foggia (AV)

Regione: Puglia

Sito web: https://l.facebook.com/l.php?u>>u003dhttp%3A%2F%2Fzelanoarredamenti.wordpress.com%2F%3Ffbclid%3DIwAR3n2V7GQptQdgd9ma4KMIeoarrF8MdsQpgmU4bqMKiGLKT7rtcUtfX9mo8>>u0026h>>u003dAT3XRkSTUGvKqxgy_miixN8oP338jtoQswnqdC_wD6NT00zp1lFP0TCJNCECXPVpwG7ZZENvCnf2Vrtg8Gt



La scelta del materasso deve comprendere diversi fattori come la nostra conformazione e le nostre abitudini. Solo così avremo una elevata qualità del sonno e un benessere generale del nostro organismo.

I materassi a molle tradizionali sono di sicuro i più diffusi sul mercato, favoriscono una buona accoglienza grazie alle molle elicoidali di vario spessore legate tra loro da una spirale metallica. I materassi a molle offrono una perfetta areazione e sono consigliati per le persone con una corporatura importante.

Insieme al materasso è utile acquistare delle buone reti di sostegno. Le reti a doghe regolabili consentono una maggiore personalizzazione, le doghe sono quindi estraibili e poggiate su giunture la cui distanza può essere regolata a piacere. Il costo delle doghe regolabili è leggermente più alto, sono consigliate alle persone che intendono personalizzare la rete del letto.

Nella scelta del cuscino il più tradizionale è di sicuro quello in lana merinos. È un tipo di cuscino abbastanza alto ma anche molto traspirante e termoregolatore. È ottimo sia per il periodo invernale che per il periodo estivo, assorbe l'umidità e allo stesso tempo la rilascia verso l'esterno senza possibilità che ristagni.

L'aspetto igienico è uno dei motivi principali che spingono a sostituire il materasso. Infatti, anche se non è possibile verificare ad occhio nudo, i materassi sono un ricettacolo di batteri e acari che sono spesso causa di allergie. È importante dormire su un buon supporto per questo è consigliabile la sostituzione ogni 8-10 anni.

Avete acquistato un nuovo materasso e non sapete dove smaltire il vecchio? In quasi tutti i comuni d'Italia esistono degli organi preposti per smaltire i rifiuti speciali. A seconda del luogo di residenza possono essere sottoforma di isole ecologiche o ritiro materiali a domicilio mediante personale addetto al servizio.