Materassi a Prato
Tutti i negozi di materassi del comune di PRATO

Lista completa di tutti i negozi di materassi presenti nel Comune di PRATO

Indirizzo :
Via S. Leonardo da Porto Maurizio, 14
Prato (PO)
Indirizzo :
Viale Vittorio Veneto, 11
Prato (PO)
Indirizzo :
Via S. Leonardo da Porto Maurizio, 24/26/28
Prato (PO)
Nome:
materassi
Indirizzo :
Via della Fisica, 13
Prato (VT)
Indirizzo :
Via S. Leonardo da Porto Maurizio, 24/26/28
Prato (PO)
Indirizzo :
Viale Montegrappa, 237a/b/c
Prato (PO)
Nome:
Perdormire
Indirizzo :
Viale Guglielmo Marconi, 50
Prato (PO)

Pagina 1 di 1

Un materasso che ci fa dormire in maniera sana ci aiuta ad affrontare le giornate con maggiore energia. Favoriamo il benessere del nostro organismo acquistando materassi certificati e di alta qualità.

I materassi in memory sono costituiti da schiuma di poliuretano visco-elastico. Non è rigido ma modifica la sua forma e diventa più accogliente a seconda del punto di appoggio. È l'unico materiale in grado di modellarsi in base alla sagoma della persona e quando non c'è peso appoggiato di ritornare nella posizione iniziale.

Insieme al materasso è utile acquistare delle buone reti di sostegno. Le reti a doghe regolabili consentono una maggiore personalizzazione, le doghe sono quindi estraibili e poggiate su giunture la cui distanza può essere regolata a piacere. Il costo delle doghe regolabili è leggermente più alto, sono consigliate alle persone che intendono personalizzare la rete del letto.

Una valida alternativa al cuscino in lana o piuma d'oca è quello in cotone. I cuscini di cotone sono ben tollerati dalla pelle e quindi consigliati soprattutto alle persone che soffrono di allergie. Hanno inoltre proprietà traspiranti e contrastano la presenza dell'acaro della polvere. Si prestano ad essere lavati facilmente in lavatrice o a mano.

Avere mal di schiena, mal di testa e soffrire di dolori articolari può derivare da un materasso che ha terminato il suo ciclo di vita. La sostituzione del materasso è un'operazione necessaria, che serve a tutelare la nostra salute più di quanto noi immaginiamo. Mediamente l'acquisto di un nuovo materasso deve avvenire ogni 8-10 anni.

Se state pensando di disfarvi del vostro vecchio materasso contattate prima un ente benefico. Il vostro materasso potrebbe essere utile a persone bisognose o ad organizzazioni che offrono ospitalità ai meno abbienti. Ovviamente il materasso deve essere ancora in buone condizioni o per lo meno ancora utilizzabile.

"Materassi offerte e consigli"