Materassi a Campobasso
Tutti i negozi di materassi del comune di CAMPOBASSO

Lista completa di tutti i negozi di materassi presenti nel Comune di CAMPOBASSO

Indirizzo :
Via Giuseppe Garibaldi, 110/112
Campobasso (CB)
Indirizzo :
Via Vittorio Alfieri, 40
Campobasso (CB)
Nome:
Graziano
Indirizzo :
Via Colle delle Api, 105
Campobasso (CB)
Indirizzo :
Via Monte Sabotino, 3
Campobasso (CB)
Indirizzo :
Viale Giuseppe Ferro, 176/B
Campobasso (CB)
Nome:
Scic Flex
Indirizzo :
Via Colle delle Api, 109/C
Campobasso (CB)
Indirizzo :
Contrada Colle delle Api
Campobasso (CB)
Indirizzo :
Corso Francesco Bucci, 40
Campobasso (CB)

Pagina 1 di 1

Un sonno di scarsa qualità ha numerose conseguenze negative per la salute della persona. Affidiamoci sempre ad aziende che garantiscono la qualità del materasso, il nostro benessere quotidiano migliorerà.

I materassi in lattice sono altamente igienici (hanno proprietà battericida, germicida e fungicida), non deformabili e resistenti. In commercio sono disponibili con lattice al 100% di origine naturale, di origine sintetica o una commistione tra naturale e sintetico. Il lattice porta grande beneficio alla colonna vertebrale, in quanto permette di mantenere una linea corretta durante il sonno.

Le reti con doghe fisse sono di sicuro le più utilizzate e quelle più facilmente reperibili in commercio. Le doghe sono fissate secondo un ordine regolare direttamente al telaio e non sono estraibili. Solitamente vengono realizzate con il faggio e rifinite in ebanisteria, il telaio può essere realizzato sia in legno che in metallo.

La scelta del cuscino non deve essere trascurata, in commercio ne esistono davvero di tutti i tipi. I cuscini in lattice (sia naturale che artificiale) sono ottimi per la loro praticità e grazie alla loro leggerezza sono facilmente trasportabili. Inoltre non hanno un costo eccessivo, sono antiacaro, molto elastici e lavabili.

La sostituzione di un materasso non deve tenere in considerazione solo la durata in anni, ma soprattutto un calcolo di quanto tempo è stato utilizzato. Un materasso che viene utilizzato per 14 ore al giorno (sia per dormire che per leggere o studiare) da una persona con una corporatura importante ha una durata nettamente inferiore degli standard che parlano di sostituzione ogni 8-10 anni.

Gestire responsabilmente lo smaltimento del vecchio materasso è un segno di rispetto verso l'ambiente. Esistono una serie di ditte specializzate che si occupano di trattare questo rifiuto in maniera ecocompatibile così da dare una seconda vita ai componenti. È il caso di contattare il centro più vicino alla nostra abitazione e chiedere informazioni in merito.